Anteprima,  Libri

Anteprima: In libreria dall’8 ottobre “L’arte di vedere le cose intorno a noi” di Rob Walker, De Agostini

L'arte di vedere le cose intorno a noi Book Cover L'arte di vedere le cose intorno a noi
Rob Walker
Manuale
De Agostini
8 ottobre 2019
Cartaceo+Kindle
256

“L’attenzione è una risorsa preziosa, che spesso sprechiamo in modo stupido. Ma è anche un muscolo che possiamo allenare.”

Tutti noi abbiamo la sensazione di essere sempre distratti, di fretta, bombardati da troppi stimoli per prestare veramente attenzione a qualcosa. Rob Walker ci insegna a riscoprire L’arte di vedere le cose intorno a noi: attingendo alle idee di geniali “maestri dell’attenzione” come John Berger, Georges Perec e Marina Abramović, ma anche a una serie di inaspettate fonti di ispirazione che vanno dalla letteratura al design, dalla street art alla musica, Walker ha costruito un percorso di 131 esercizi originali e stimolanti da fare nel tragitto tra casa e lavoro, passeggiando per strada, o anche solo guardando fuori da una finestra o stando sdraiati sul divano. Perché basta pochissimo per trasformare le nostre percezioni. Come ha detto Susan Sontag: “È tutto un fatto di attenzione. L’attenzione è vitalità. Ci connette con gli altri. Ci rende curiosi. Restate curiosi”.

L’AUTORE

Rob Walker, giornalista, si occupa di business, tecnologia, arte e design. Scrive per The New York Times e collabora con numerose altre testate, come The Atlantic, NewYorker.com, The Boston Globe e Bloomberg Businessweek. Insegna presso la School of Visual Arts di New York.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: