Anteprima,  Libri

Anteprima!!! In libreria dal 9 gennaio 2020 “Gli uomini che hanno di no a Hitler” di Paddy Ashdown, Newton Compton

Gli uomini che hanno detto di no a Hitler Book Cover Gli uomini che hanno detto di no a Hitler
Paddy Ashdown
Storia
Newton Compton
9 gennaio 2020
Cartaceo+Kindle
352

“La storia inedita dell’opposizione tedesca interna al regime nazista, che ha lavorato in silenzio per la caduta di Hitler”

Durante i suoi ultimi giorni di vita, trascorsi nascosto in un bunker, Adolf Hitler si convinse di essere stato tradito dall’interno. Non aveva tutti i torti. Nel 1945 le sue armate erano state sconfitte su tutti i fronti, il regime era collassato e i suoi uomini più fedeli si erano dati alla fuga per sottrarsi alle conseguenze dei loro atroci crimini. In un racconto sorprendente e inedito, Paddy Ashdown rivela come ai vertici del sistema gerarchico nazista ci fossero uomini disposti a tutto per impedire la vittoria di Hitler. Documenti solo recentemente venuti alla luce, infatti, testimoniano la presenza di un vero e proprio complotto volto a trasmettere i piani e le strategie chiave del Führer agli Alleati e persino a eliminare Hitler. Alcune figure di massimo livello dello Stato tedesco usarono ogni mezzo possibile – cospirazione, assassinio, spionaggio – per salvare la reputazione del loro Paese e garantire la sopravvivenza dei valori liberali e democratici. E perché ciò accadesse, a Hitler non poteva essere permesso di vincere la guerra.

(1941-2018), barone Ashdown di Norton-sub-Hamdon, è stato un politico e un diplomatico britannico. Dopo aver prestato servizio nei Royal Marines e come ufficiale dell’intelligence del Regno Unito, è stato eletto al Parlamento britannico. Durante la sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali, come la nomina a Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di San Michele e San Giorgio e come Membro dell’Ordine dei Compagni d’Onore. La Newton Compton ha pubblicato L’operazione militare segreta che ha cambiato la storia e Gli uomini che hanno detto di no a Hitler.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: