Romanzo Rosa
Sonzogno
3 ottobre 2019
Cartaceo+Kindle
240
“Il romanzo di formazione della generazione Z scritto dalla formidabile penna della youtuber idolo di centinaia di migliaia di ragazzi.”
La diciannovenne Diana – appena trasferitasi a Milano da una cittadina del Sud con la sua migliore amica, di cui è segretamente innamorata senza riuscire ad accettarlo – ha da poco scoperto che il proprio cognome non corrisponde a quello riportato sul suo certificato di nascita. Selene è di un anno più grande, e sin da quando era bambina continua a disegnare inconsciamente un volto, a cui ormai da anni cerca di dare un nome. In una duplice ricerca di identità, sia Diana che Selene, per ottenere ciò che desiderano, dovranno prima riuscire a trovare se stesse. Un romanzo fresco, emozionante, che descrive in maniera delicata e sincera le relazioni tra postadolescenti che si affacciano nel mondo degli adulti mentre si stanno ancora scoprendo, a volte aiutati e a volte ostacolati dalle piattaforme social che ormai sono parte integrante delle loro vite.
L’AUTRICE
Charlie Moon Elena Valecce, in arte, sui social e ormai anche nella vita, è conosciuta come Charlie Moon, il suo alter ego, da lei creato nel 2014 assieme al suo canale YouTube, che a oggi conta 300.000 iscrizioni e più di 44 milioni di visualizzazioni. Studia Media Design alla Naba di Milano e lavora come regista e videomaker. La sua pagina Instagram ha più di 140.000 follower.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.