Anteprima,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini

Anteprima: In libreria dal 29 ottobre “Bob” di Wendy Mass e Rebecca Stead, De Agostini

Bob Book Cover Bob
Wendy Mass e Rebecca Stead
Libri per ragazzi dagli 8 anni in su
De Agostini
29 ottobre 2019
Cartaceo+Kindle
192

Quando Livy e la sua famiglia tornano in Australia a trovare la nonna, la ragazzina non ricorda più molto del mondo che cinque anni prima si era lasciata alle spalle.

Al suo arrivo, tutto è come nuovo, tutto è da scoprire. Compresa la sua vecchia cameretta. È proprio qui che Livy fa un bizzarro incontro. Dentro l’armadio dei giochi trova un piccolo zombie con un costume di carnevale addosso. Un costume da pollo. Letteralmente. Il mostriciattolo si chiama Bob, e dichiara di esser rimasto lì ad aspettarla per ben cinque anni. Livy però non si ricorda di lui: non ricorda di aver mai conosciuto zombie in vita sua… soprattutto non ricorda di aver promesso a uno zombie di aiutarlo a ritrovare la famiglia. Ma una promessa è una promessa, e Livy ha molte domande a cui deve trovare risposta.

Wendy Mass è una scrittrice americana che è solita cavalcare la classifiche del New York Times. Autrice di ventiquattro romanzi per ragazzi, i suoi libri sono stati tradotti in 22 lingue e nominati per 77 premi. Con Piemme ha pubblicato La scatola dei desideri.


Rebecca Stead è una scrittrice americana di romanzi per bambini e ragazzi. Vincitrice del prestigioso Newbery Medal (Quando mi troverai, Feltrinelli) e del Guardian Prize (Liar & Spy).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: