Anteprima,  Racconti

Anteprima: in libreria dal 20 gennaio 2021, “Tutti i nomi di Dio” di Anjali Sachdeva, Codice Edizioni

Tutti i nomi di Dio Book Cover Tutti i nomi di Dio
Anjali Sachdeva
racconti, narrativa
Codice Edizioni
20 gennaio 2021
cartaceo
256

 

Una raccolta di racconti amata da
Roxane Gay e Carmen Maria Machado.
Una nuova voce nel panorama della
letteratura americana contemporanea

 

 

In un segreto mondo sotterraneo nelle praterie del Far West, una ragazza albina scopre la pace e il senso di appartenenza che in superficie le sono negati. 

Abbandonato dalla sua compagna, un ordinario uomo di Seattle si lascia condurre da una ragazza in un’avventura che lo ammanterà del fascino che gli mancava.
Gina e Michael scappano dal Montana guidando verso il mare, ma il più classico on the road americano prenderà un’altra piega.
Due giovani nigeriane sopravvivono al rapimento compiuto da Boko Haram grazie alla magia nera.
In un futuro distopico in cui gli alieni hanno conquistato la Terra, agli esseri umani vengono sostituite le mani con forchette di metallo.
Diversi l’uno dall’altro eppure profondamente complementari, i nove racconti di Tutti i nomi di Dio infrangono i confini di genere, luogo e tempo e trovano un tema comune nella disperata lotta che l’uomo combatte contro il destino, incarnato non più da divinità indifferenti e senza volto ma da forze non meno misteriose: la psicologia, la natura, la scienza, l’industria. Fantascienza, gotico, horror e realismo magico sono alcuni degli strumenti letterari a cui Anjali Sachdeva ricorre per descrivere quel sottile crinale tra salvezza e perdizione, tra meraviglia e terrore, in cui i suoi protagonisti camminano, alla ricerca tutta umana del riscatto.

 

L’autore

ANJALI SACHDEVA si è diplomata al famoso Iowa Writers’ Workshop, e ha pubblicato lavori di fiction sulle principali riviste letterarie. Tutti i nomi di Dio è il suo primo libro.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: