Anteprima,  Libri,  Romanzo

Anteprima!!! In libreria dal 14 gennaio 2020 “Sulle ali dell’avventura” di Nicolas Vanier, Sperling&Kupfer

Sulle ali dell'avventura Book Cover Sulle ali dell'avventura
Nicolas Vanier
Romanzo
Sperling&Kupfer
14 gennaio 2020
Cartaceo+Kindle
320

“Un importante messaggio ambientalista sulla salvaguardia del pianeta”

Da questo romanzo è tratto l’omonimo film in uscita il 9 gennaio 2020, distribuito in Italia da Lucky Red.

Stanco dei ritmi frenetici della città, Christian, padre divorziato, decide di trasferirsi in una fattoria nel bel mezzo della campagna francese. È lì che elabora un piano segreto, al limite della legalità, per salvare uno stormo di oche dall’estinzione: a bordo di un ultraleggero, si propone di accompagnarle dalla Scandinavia alla Camargue su una nuova rotta migratoria, lontana da predatori letali, cavi elettrici e urbanizzazione selvaggia. Inaspettatamente, riesce a coinvolgere nel suo progetto folle Thomas, il figlio adolescente e ostile che passa tutto il tempo davanti ai videogiochi e all’inizio era inorridito all’idea di trascorrere le vacanze nella natura insieme a suo padre. I due intraprendono così un viaggio tanto appassionante quanto pericoloso per cercare di condurre le loro amate oche al sicuro. Dopo mille peripezie e difficoltà, riusciranno a portare a termine la loro missione ecologista? Ispirato alla storia vera dell’ornitologo Christian Moullec, “Sulle ali dell’avventura” racconta il viaggio di un padre e di un figlio che ritrovano la complicità mentre tentano di salvare uno stormo di oche a rischio di estinzione. Un romanzo che si fa portatore di un importante messaggio ambientalista per la salvaguardia del pianeta e che ora è diventato anche un film per grandi e bambini.

L’AUTORE

Nicolas Vanier, appassionato esploratore della natura ancora selvaggia, è autore di numerosi libri e documentari di viaggio, nonché del romanzo Belle & Sébastien, da cui è stato tratto l’omonimo film.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: