Anteprima,  Studi culturali e sociali

Anteprima: in libreria dal 12 gennaio 2021, “Emirati: nulla è impossibile” di Giovanni Bozzetti, Mondadori Electa

Emirati: nulla è impossibile Book Cover Emirati: nulla è impossibile
Giovanni Bozzetti
attualità
Mondadori Electa
12 gennaio 2021
cartaceo
304

 

Il motore che spinge la storia e lo sviluppo degli Emirati Arabi Uniti è la ricerca dell’eccellenza in ogni ambito, il continuo superare se stessi, l’incessante desiderio di valicare i limiti di ciò che l’uomo può immaginare e quindi realizzare

 

 

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una realtà politica, sociale e culturale pressoché unica nel panorama mediorientale: un crocevia di persone, idee, tecnologie e scambi commerciali. Sono il nuovo centro del business mondiale, ma in tanti ne parlano e pochi li conoscono veramente.

Questo libro racconta gli Emirati attraverso la storia, la realtà odierna, le dinamiche che animano gli affari e la vita di tutti i giorni, permettendo a chiunque di comprenderne ogni segreto al di là degli stereotipi e dei falsi miti.

Un vademecum per orientarsi fra tradizioni locali e galateo, utile sia a chi è interessato agli Emirati per motivi di business, sia a chi vuole scoprirli come semplice visitatore.

 

L’autore

Giovanni Bozzetti. Imprenditore e docente universitario, è tra i massimi esperti italiani di processi di internazionalizzazione verso il Medio Oriente e autore di master class e pubblicazioni sul tema. È socio fondatore e presidente di EFG Consulting S.r.l., società di consulenza strategica in marketing, pubbliche relazioni e internazionalizzazione con focus verso i Paesi mediorientali. È presidente dell’Area Esteri e membro del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente. Presiede inoltre la quotata Ambienthesis S.p.a. e siede in numerosi consigli di amministrazione di società italiane ed emiratine. È professore incaricato di Turismo culturale e Sviluppo del territorio all’Università Cattolica di Milano. È stato assessore del Comune di Milano con deleghe a Moda, Turismo, Tempo Libero e Relazioni Internazionali, assessore al Commercio e al Turismo della Regione Lombardia, presidente di Infrastrutture Lombarde e consigliere del Ministero della Difesa.

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: