Anteprima,  Libri

Anteprima: In libreria dal 1 ottobre “Spinoza e popcorn” di Rick Du Fer, De Agostini

Spinoza e popcorn Book Cover Spinoza e popcorn
Rick Du Fer
Non Fiction
De Agostini
1 ottobre 2019
Cartaceo
256

“Un libro che avvicina i lettori al pensiero filosofico moderno con la nuova cultura di riferimento.”

Un nuovo approccio filosofico che vi svela il lato pop dei baffoni di Marx nascosto in Terminator e ritrova il cipiglio di Nietzsche fra le pieghe della trama de Il signore degli anelli. La webstar Rick DuFer firma un’opera illuminante che attinge a piene mani alla cultura popolare, aiutando i ragazzi non solo a capire il pensiero dei grandi filosofi, ma soprattutto a formarsi un’opinione propria. La libertà, il pensiero politico, il senso del bello e altri grandi temi della vita diventano quindi altrettanti capitoli di pura… popsofìa: Un libro che avvicina i lettori al pensiero filosofico moderno con la nuova cultura di riferimento . Un nuovo volume per la fortunata collana di sapere pop a marchio De Agostini.

L’AUTORE

Rick Du Fer (Thiene, 1987), nome d’arte di Riccardo Dal Ferro, è filosofo, divulgatore e performer. Parla di cose belle a decine di migliaia di persone ogni giorno attraverso YouTube e il podcast Daily Cogito che si trova su Spotify, iTunes e Spreaker. Solo chi ci ha giocato una volta a Risiko lo conosce veramente bene.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: