Sette passi per crescere figli indipendenti e felici Book Cover Sette passi per crescere figli indipendenti e felici
Hedvig Montgomery
Studi culturali e sociali
De Agostini
1 ottobre 2019
Cartaceo+Kindle
208

Il Bestseller n.1 in Scandinavia

Essere genitori significa affrontare così tante sfide, piccole e grandi, che è impossibile essere preparati a tutto. Ammettiamolo: raramente ci sentiamo i genitori che sognavamo di essere. È una cosa normalissima, eppure genera un forte senso di inadeguatezza. E se gli adulti non sono sereni, difficilmente lo saranno i bambini… In che modo, allora, possiamo infondere loro sicurezza senza diventare troppo protettivi? E come gestire le emozioni, spesso davvero viscerali, che i figli fanno nascere dentro di noi, per esempio quando si comportano in maniera insopportabile davanti a tutti? Per prima cosa, scrive Hedvig Montgomery, non è il caso di farsi prendere dall’ansia. Crescere un figlio è un progetto a lungo termine, e abbiamo a disposizione tutto il tempo che serve per farlo nel miglior modo possibile. Grazie a un’esperienza ventennale come psicologa dello sviluppo e terapeuta familiare, Montgomery ha messo a punto Sette passi per crescere figli indipendenti e felici. Questo metodo innovativo, pratico e coinvolgente non mira a trasformarvi in genitori perfetti – perché i genitori perfetti, semplicemente, non esistono – ma a dare consigli preziosi per comprendere meglio i nostri bambini, per creare con loro un autentico legame di empatia e per affrontare con serenità il compito più bello e importante: crescere figli meno competitivi ma più sicuri di sé, in grado di stare bene con se stessi e con gli altri. E accompagnarli con amore verso una sana autonomia.

 

 

Hedvig Montgomery è una psicologa e terapeuta familiare con oltre vent’anni di esperienza sul campo. Vive a Oslo con la sua famiglia. Sette passi per crescere figli indipendenti e felici, il primo di cinque libri sull’educazione dei figli dalla nascita all’adolescenza, è stato per settimane in testa alle classifiche in Norvegia e in Svezia ed è in corso di pubblicazione in oltre venti paesi.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.