Oggi vi presentiamo un libro in campagna crowfunding per Bookroad. “Io, capitano” di Jaxon Newmann, “Una voce sincera, un diario tra l’irriverente e il poetico”.
Jaxon Newmann tiene un diario sul quale appunta, in totale libertà, i suoi pensieri, anche quelli più profondi e che non potrebbe mai rivelare a nessuno.
È un uomo alla continua ricerca di sé e che costantemente si interroga sulla propria esistenza. Una vita attanagliata da dubbi e contraddizioni: l’abuso di alcool, le pressioni del lavoro, le insoddisfazioni. Le sue inquietudini si riflettono sui suoi sogni, che col tempo diventano meno confusi e sempre più simili a flashback. Incontra così un’altra storia di vita, quella del capitano di una baleniera di fine Ottocento…
L’autore
Jaxon Newmann non è un semplice nome di fantasia, ma l’alter ego di un uomo moderno. Un uomo comune, che usa i suoi appunti di vita per provare a comprendere la sua esistenza. Classe 1977, vive a Milano e lavora negli uffici dell’aeroporto di Malpensa. La sua passione per la scrittura lo ha portato a pubblicare le sue riflessioni e le sue poesie prima su Twitter e poi su piattaforme di ebook. Questo è il suo primo romanzo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.