Anteprima,  Narrativa

Anteprima: in campagna crowdfunding, “Calabbria Cost Tu Cost” di Alessandro Frontera, Bookabook

Perché ho scritto questo libro?

Per mesi il mio diario di viaggio continuava a guardarmi in modo insistente fino a quando ho deciso di riaprirlo, rileggerlo e trasformarlo in questo libro.
Questo è la naturale continuazione del mio progetto di promozione e di scoperta della Calabria.
Il mio viaggio così diventa un racconto tra ciò che ho vissuto, i luoghi che ho visitato arricchito dai ricordi e dalle emozioni racchiuse nel mio cuore. Così ognuno potrà percorrere il proprio viaggio come ho fatto io.

 

Questo libro parla di me e di un giorno non troppo lontano in cui ho deciso di fermare la mia vecchia vita per iniziarne una completamente nuova.

Un’emigrazione al contrario da Varese fino alla Calabria, necessaria per riscoprire la bellezza di una vita autentica e soprattutto per inseguire un sogno.

Così nasce “Calabbria Cost Tu Cost”, un lungo cammino a piedi attraverso un percorso ben chiaro, da Cirò Marina a Paola, da mare a mare, senza nessuno, da solo, immerso nella natura con il solo zaino ed un cellulare in mio aiuto.
Uno stile di vita, un’emozione che vi accompagnerà pagina dopo pagina e sarà di ispirazione per chi desidera lasciarsi alle spalle il superfluo concentrandosi solo sull’essenziale. Insomma qualcosa di nuovo, che nessuno ha mai fatto per far innamorare di questa terra selvaggia e spesso sconosciuta.

Per vivere questo cammino servono soltanto tre cose: un paio di scarpe comode, uno zaino con il necessario ed il cuore aperto a nuove esperienze ed emozioni.

 

L’autore

Alessandro Frontera: Sono nato a Varese 37 anni fa, una laurea in agraria in mano e tanti anni di esperienza in vari settori come agente di commercio.
Esattamente 2 anni fa ho deciso di cambiare, lasciare un lavoro stabile e tutti i miei affetti. Ho preso questa decisone sia per poter fare esperienza nel settore agricolo, sia per poter realizzare il mio sogno: un cammino da un lato all’altro della Calabria. La fortuna è stata dalla mia parte ed ho trovato subito un lavoro nel mio settore facendo strada nel distretto vitivinicolo più importante della regione e tante nuove amicizie e contatti che mi hanno fatto capire che avevo fatto la cosa giusta.
Infine ho creato “Calabbria Cost Tu Cost”, un progetto di promozione turistica nel quale racconto la Calabria attraverso foto e descrivendo i luoghi che incontro lungo i miei cammini.
Le mie passioni sono viaggiare, la natura, la fotografia e il buon cibo.

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: