Anteprima,  Giallo

ANTEPRIMA!!! In arrivo il 28 settembre “Glasgow Smile” di Andrea Castaldi, Buendia Books

Glasgow Smile Book Cover Glasgow Smile
Andrea Castaldi
Giallo
Buendia Books
28 Settembre 2019
Ebook/Cartaceo
188

Torna in libreria e negli store on-line     il 28 settembre Glasgow smile, la terza indagine di Alessandro Scarlatti, il personaggio seriale nato dalla penna di Andrea Castaldi.

Si tratta di un vero e proprio ritorno: la casa editrice Buendia Books ha scelto di ripubblicare questo romanzo – vincitore nel 2016 del primo premio al Festival Giallo Garda nella sezione inediti e pubblicato nel 2017 da un altro editore – poiché la sua trama e il suo stile catturano dalla prima pagina e grazie l’intreccio di altri misteri e altre sfaccettature da rivelare… Perché i libri di qualità non hanno data di scadenza e i protagonisti di carta – specialmente quelli così ricchi di luce e di ombre – hanno sempre qualcosa da dire e da dare.
Perciò riecco Glasgow smile: una nuova copertina, un nuovo formato, una nuova veste… ma soprattutto contenuti nuovi e rivisti e pagine inedite!
«Guardati, guarda come sei bella ora.
Il male esiste. Il male ritorna sempre.
Quando lo incontri ti si affeziona, ti segue
come un cane senza padrone e non ti abbandona più»
le sussurrò all’orecchio con una voce non sua.
Al riparo da crimini e violenza, l’ex ispettore di polizia Alessandro Scarlatti si è costruito una nuova esistenza: ama Stefania e lavora in un vivaio.
Il sogno si infrange con l’assassinio di Chiara, giovane e problematica collega, il cui cadavere viene rinvenuto oscenamente martoriato e sfigurato.
Altri due omicidi portano una firma analoga, e lui, l’ultimo ad aver visto Chiara viva, è in cima alla lista dei sospettati.
Per l’ex ispettore, ombroso e integerrimo, è imperativo fare giustizia, ma questa volta sarà una giustizia del tutto privata, e il male sarà ovunque.
L’epilogo è inevitabilmente feroce, disperante, perché solo nelle fiabe, all’eroe, è risparmiato il dolore, il peso della colpa.
Il romanzo sarà presentato sabato 5 ottobre alle ore 18.30 alla Libreria Nuova Idea di Borgosesia (VC), nell’ambito dell’evento collettivo “La natura del delitto”, dedicato al rapporto tra ambiente – reale o immaginario, urbano o naturale – e scrittura.
Saranno presenti gli autori Andrea Castaldi, Cristina Converso e Andrea Monticone.
Con loro dialogherà la giornalista di Notizia Oggi Carlotta Tonco.
Glasgow smile, come tutti i titoli Buendia Books, è distribuito da directBOOK e Fastbook.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: