“Imparare la musica” di Michael Pilhofer e Holly Day in uscita il 30 giugno 2023 per Hoepli
Un libro pensato per diventare in pochissimo tempo esperti dei fondamenti della ritmica, della lettura di spartiti, delle progressioni armoniche e di tutti i concetti alla base del lavoro del musicista.
Questa guida, ora in nuova edizione interamente rivista e aggiornata, si rivolge sia a chi voglia provare a diventare musicista professionista come compositore e/o esecutore sia a chi, più semplicemente, si diverta ad ascoltare la musica da amatore.
Il volume è completato da tracce audio scaricabili dal sito hoeplieditore.it.
AUTORI
MICHAEL PILHOFER ha conseguito un master in Music Education with a Jazz Emphasis presso la Eastman School of Music e un Bachelor of Music degree in Jazz Performance presso la University of Miami.
HOLLY DAY ha pubblicato i suoi lavori in oltre 3.000 pubblicazioni internazionali a stampa ed elettroniche come Guitar One Magazine e Music Alive.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
La Libreria Internazionale Ulrico Hoepli è stata fondata nel 1870 da Ulrico Hoepli nel centro di Milano, nella Galleria De Cristoforis, in Corso Vittorio Emanuale. A partire dal 1871 all’attività di vendita al dettaglio è stata affiancata quella editoriale, con la pubblicazione di una grammatica francese.
Titolo: Imparare la musica
Autori: Michael Pilhofer e Holly Day
Casa Editrice: Hoepli
Pagine: 3
Data di uscita: 30 giugno 2023
Genere: Guida
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.