“Impara dal tuo gatto a gestire ansia e stress” di Chiara Collinassi in uscita il 23 settembre 2022 per HarperCollins.
Dormiglioni e disinteressati (all’apparenza!), i gatti conducono un’esistenza completamente autonoma, al di sopra degli affanni e delle preoccupazioni di noi umani. Mangiare, fare le fusa, dormire (in quest’ordine, è importante): è tutto ciò di cui hanno bisogno per essere felici.
Non hanno tempo, né voglia, di avere ansie e turbamenti. Quante volte, guardando lo sguardo beato del tuo amico felino, hai pensato: “Vorrei vivere come lui”. Ora, grazie a questo pratico libro illustrato, non hai più scuse! Lascia emergere il tuo “yogatto” interiore e assumi la posizione del savasana per abbandonare tutti gli stress fisici e mentali. Dimentica questa fretta che ti perseguita! Impara ad aspettare, come fa il tuo amico peloso: a volte non fare nulla è il modo migliore di affrontare le cose.
Questo divertente gift book illustrato a due colori è il regalo perfetto per tutti i “gattari”, da sfogliare ridendo e, perché no, coccolando il proprio gatto!
AUTRICE
CHIARA COLLINASSI Illustratrice e graphic designer, nata a Udine, vive a Milano. La sua gatta Katty è al centro di dibattiti scientifici a causa della sua longevità, degli inspiegabili ululati notturni alla Luna e della gamma pressoché infinita di odori che riesce a produrre. Le sue illustrazioni (di Chiara, non di Katty!) sono state pubblicate da Mondadori, Fabbri, Edizioni San Paolo, Uovonero, Storytel. Questo libro lo ha realizzato in collaborazione con lo studio pym.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Harper Collins Italia è una casa editrice appartenente al gruppo HarperCollins Publisher, secondo editore al mondo con oltre duecento anni di storia. Esperienza unica nel panorama italiano, Harper Collins Italia unisce lo sguardo, l’apertura e le opportunità del grande gruppo globale alla libertà di sperimentare e innovare con nuovi linguaggi e nuove strategie. Si rivolge al grande pubblico con tre marchi: HarperCollins, Harmony, ed eLit – digital only.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.