“Il vero volto di Maria” di Antonello Martiradonna in uscita il 10 giugno 2022 per Fides Edizioni.
«Il nostro esistere sulla terra ha un senso. Noi siamo come le piante, c’è il grande albero e quello piccolo e, quando soffia il vento forte,
l’albero più piccolo non ha bisogno di piegarsi per non spezzarsi»
Lucania, tra XVI e XVII secolo. Giuseppe e Lucia sono due contadini che intraprendono un viaggio faticoso per giungere a Latiano, in contrada Cotrino. A spingere i due sposi verso un luogo sconosciuto, affrontando un cammino tra fatiche e intemperie, è una sacra promessa, frutto della loro incrollabile fede.
AUTORE
Antonello Martiradonna. Nato il 12 maggio1981, è autore di testi religiosi. Studioso del Monachesimo, in particolare del Monachesimo orientale, si è ispirato, per il titolo del suo primo libro, Cuore Monaco, pubblicato nel 2017, a Caritone di Valamo e alla sua Preghiera del cuore. È fondatore di Amici di Maria Santissima di Regola Benedettina, attraverso la quale si occupa della cura del povero, in senso materiale e spirituale.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Fides Edizioni è una casa editrice indipendente. Pubblichiamo narrativa, narrativa per l’infanzia, poesia e saggistica.
Siamo particolarmente interessati a opere che si occupano di tematiche legate al mondo della spiritualità e degli aspetti interiori di donne e uomini.
Per sottoporre un vostro scritto potete utilizzare il form nella casa editrice. I nostri tempi di valutazione vanno da uno a cinque mesi. Se l’Opera proposta ci convince, è nostra cura contattare l’Autore per proporgli la pubblicazione attraverso la sottoscrizione di un regolare contratto di edizione.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.