Anteprima,  Fantasy,  Libri

Anteprima: “Il suono del lago” di Corrado Tregambe, Edikit

Il suono del lago Book Cover Il suono del lago
Corrado Tregambe
Fantasy
Edikit
8 giugno 2021
Cartaceo, Ebook
208

 

…O per loro quel viaggio è la ricerca di qualcosa di molto più profondo?

Luce, dopo aver perso la moglie e la figlia, si è ritirato nella Valle con il preciso intento di votare la propria vita all’infelicità e all’isolamento.
Come unico amico ha Sisifo, affetto da disturbo dissociativo dell’identità, che un giorno si accorge come dal “Suono del Lago” sia scomparso il canto delle Poiane.
Nel tentativo di recuperarle, i due, attraverso un varco spazio-temporale, si ritroveranno a Radinivea, dimensione sulla soglia dell’Oltre, popolata da Dannati, Sognatori, Guide e Demoni. A condurli attraverso una selva dai sapori danteschi sarà Lady Genziana, spirito gentile quanto ambiguo.
Ma davvero Luce e Sisifo stanno cercando solo le poiane scomparse? O per loro quel viaggio è la ricerca di qualcosa di molto più profondo?

L’AUTORE

Corrado Tregambe nasce a Brescia nel 1989. Dopo essersi laureato in Filosofia, trova lavoro come redattore in un’azienda di fotocomposizione e come dattilografo per una cooperativa. Dal 2018 ricopre il ruolo d’operatore di archivio per un ente regionale. Si occupa inoltre di curare i social dell’associazione “Tolkien nelle Marche – I cavalieri del Mark”, impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien.
“Il suono del Lago” è il suo romanzo di esordio.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: