Il profilo del tempo di Rosa Elenia Stravato in uscita il per Les Flâneurs Edizioni. «Villa Borghese stava scomparendo nell’abbraccio di un tramonto mentre il suo profumo invadeva i miei silenzi, i miei appunti freddi a quelle che erano state le sue mancanze e le mie decisioni. Immaturità o mancanza di coraggio?»
Sinossi
Sara abita a Roma, è una studentessa universitaria e coltiva il sogno di un amore con la A maiuscola.
Immersa nello studio e nei suoi film preferiti, cammina fra le vie della Capitale perdendosi ogni giorno in nuove storie e nuove emozioni.
Meta sicura delle sue passeggiate è il grande orologio ad acqua di Villa Borghese.
A lui affida i suoi pensieri, come a un porto sicuro, un luogo a cui tornare perché gli si appartiene.
Condivide la casa con Vale, che diventerà per lei come una sorella, e ha un’amica un po’ troppo fuori dagli schemi.
Infatti sarà proprio grazie a lei, Maria Chiara, che Sara farà la conoscenza di Edo in una notte qualunque nella Roma della vita notturna. Un incontro, il loro, destinato a segnare le esistenze di entrambi nel bene e nel male.
Rosa Elenia Stravato (1991) è docente e formatrice di scrittura teatrale e cinematografica. Responsabile del progetto “BAMP CINEMA” a cura di Agis scuola di Puglia e Basilicata, ha collaborato con la Fondazione Paolo Grassi, il Festival della Valle d’Itria e varie associazioni culturali nazionali. Formatasi presso l’Università La Sapienza di Roma, ha frequentato la scuola di scrittura RaiEri e i seminari di scrittura scenica a cura di Maria Letizia Compatangelo. Ha preso parte a molti progetti letterari come Quaderni di cinema (2020), L’unico vaccino è l’amore e Tutti gli amori nella mia testa. Ha ricevuto vari premi tra cui la menzione speciale Il Tiburtino (2019).
Titolo: Il profilo del tempo
Autore: Rosa Elenia Stravato
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Narrativa
Formato: Ebook
Data: 7 febbraio 2022
Pagine: 107
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.