Anteprima,  Libri,  Saggio

Anteprima: In uscita il 30 aprile IL PROFETA di Kahlil Gibran, Bur Rizzoli

IL PROFETA Book Cover IL PROFETA
Kahlil Gibran
saggio
Rizzoli Editore
30 aprile 2019
Cartaceo
240

“IL CAPOLAVORO DI GIBRAN E’ UN POEMA DEDICATO ALLA BELLEZZA DEL MONDO”

Il capolavoro di Gibran è un poema dedicato alla bellezza del mondo. Raccoglie i pensieri del protagonista, Almustafa, l’eletto, che rispondendo alle domande dei suoi fedeli tocca i temi più importanti della vita: l’amore, l’amicizia, la conoscenza, la morte, Dio. Opera ammaliante dal fascino senza tempo, Il Profeta continua a incantare i lettori con la sua voce sospesa e rarefatta, con la sua capacità di unire in un connubio perfetto l’Oriente e l’Occidente, dischiudendo con le sue preziose massime il significato segreto delle cose. Nella sua introduzione, Suheil Bushrui rintraccia le influenze, svela i simboli contenuti nell’opera e ci introduce nell’affascinante mondo del Profeta. E le illustrazioni originali di questa edizione, realizzate personalmente dall’autore, contribuiscono ad arricchire ancora di più le atmosfere del volume.

 

Kahlil Gibran nasce in un villaggio a nord del Libano nel 1883. Nel 1920 a New York fonda con altri co-autori e poeti arabi e libanesi una società letteraria chiamata AL RABITAT al QUALAMIYA (The Pen-bond Society).

Nel 1923 viene pubblicato ‘Il Profeta’,  muore nel 1931.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: