IL PRIMO BACIO Book Cover IL PRIMO BACIO
Alberto Pellai e Barbara Tamborini
Sociale
DeA Planeta Libri
22 gennaio 2019
ebook, cartaceo
256

“L’educazione sentimentale dei nostri figli”

In passato il primo bacio era sognato, desiderato, atteso. E oggi? In un contesto in cui tutto avviene troppo presto e l’affettività e la sessualità dei giovanissimi sono accelerate, il rischio è che nessuno si occupi più di educare ai sentimenti e agli affetti chi sta crescendo.

Il libro contiene riflessioni sull’affettività e sulle cose che un genitore deve sapere e pensare per mettersi al meglio in relazione con un figlio preadolescente ed educarlo ai sentimenti e all’amore. Un viaggio nella storia di quaranta primi baci. Baci che hanno fatto bene e baci rubati, improvvisati, sciupati, rimasti come piccole o grandi cicatrici nella memoria emotiva dei loro protagonisti.

 

Alberto PELLAI

Alberto PELLAI medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Girl R-evolution e L’età dello tsunami a quattro mani con Barbara Tamborini.

Barbara TAMBORINI

Barbara TAMBORINI psicopedagogista, autrice di diversi testi sull’età evolutiva, ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti. Ha pubblicato Reality mamma e vari libri con Alberto Pellai, tra cui Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori.

 

 

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.