“Il porto segreto” di María Oruña in uscita il 18 aprile 2023 per Ponte alle Grazie
UNA MACABRA SCOPERTA IN UNA CASA ABBANDONATA CONDUCE LA TENENTE REDONDO IN UN VIAGGIO NEL TEMPO, FINO AGLI ANNI PIÙ OSCURI DELLA GUERRA CIVILE.
IL THRILLER CHE HA CONSACRATO MARÍA ORUÑA NUOVA REGINA DEL GIALLO SPAGNOLO.
Oliver è nato e vive a Londra, ma una parte della sua famiglia è legata alla Cantabria. Quando, alla morte della madre, Oliver eredita una grande casa coloniale nella cittadina costiera di Suances, decide di cambiare vita e stabilirvisi per fare di Villa Marina un hotel sulla spiaggia. Ma durante i lavori di ristrutturazione, nel seminterrato viene scoperto il cadavere murato di un bambino: accanto a lui oggetti desueti, come in una tumulazione rituale. La scoperta causa un brivido in tuttala piccola comunità, e subito si sussegue una serie di omicidi in varie cittadine della regione.
AUTRICE
María Oruña (Vigo, 1976), laureata in legge, ha esercitato per dieci anni come avvocato. Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, La mano del arquero, e nel 2015, con il successo internazionale de Il porto segreto, decide di dedicarsi interamente alla letteratura. Per Ponte alle Grazie è già uscito Quel che la marea nasconde (2022).
Traduttori
Elisa Leandri, Monica Magnin, Tiziana Masoch
Titolo: Il porto segreto
Autrice: María Oruña
Casa Editrice: Ponte alle Grazie
Data di uscita: 18 aprile 2023
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.