Anteprima,  Thriller

ANTEPRIMA: “Il nostro piccolo segreto” di Ninni Schulman. Marsilio

Il nostro piccolo segreto Book Cover Il nostro piccolo segreto
Ninni Schulman
Narrativa
Marsilio
20 settembre 2018
Ebook e cartaceo
464

Torna in libreria la scrittrice svedese Ninni Schulman con una nuova inchiesta della giornalista Magdalena Hansson: un giallo ad alta tensione, che affronta il tema della violenza domestica, indagando i fili che muovono le dinamiche di potere all’interno dei rapporti di coppia.

E concludiamo le nostre anteprime di oggi con un romanzo firmato  Ninni Schulman che uscirà il prossimo 20 settembre e avrà il titolo di . Un romanzo che entra all’interno di quel meccanismo chiamato violenza domestica, scopriamolo insieme…

 

 

“Uno scatto e una stretta al collo, prima di finire a terra. In sole due settimane nella zona di Hagfors, nel cuore del Värmland, già otto donne sono state aggredite da un misterioso assalitore che, silenzioso, colpisce alle spalle. Una sera anche Anna-Karin Ehn, assistente sociale in prima linea nei casi di maltrattamento, non rientra a casa dal lavoro e la polizia teme l’ennesimo episodio di violenza. L’indomani la sua auto viene ritrovata in un viottolo che porta al bosco: ci sono evidenti tracce di sangue all’interno, ma Anna-Karin è scomparsa. Scatta l’allarme, e a guidare le ricerche è ancora la squadra di Petra Wilander, mentre Magdalena Hansson, tornata a pieno regime nella redazione del Värmlandsbladet dopo il congedo di maternità, si tuffa nel caso con la consueta passione della cronista determinata ad andare a fondo in ogni inchiesta. Forse la soluzione si trova nella cerchia delle persone di cui Anna-Karin si occupava? O piuttosto nel suo stesso passato? Passo dopo passo, tra mille colpi di scena, le indagini fanno emergere la violenza che si annida, subdola, tra le pareti delle case e non si mostra. Anche una comunità piccola e apparentemente tranquilla come quella del villaggio di Hagfors ha i suoi misteri, custoditi da donne che sono state innamorate e ora hanno paura. Tanti “piccoli segreti” cui troppo spesso nessuno è disposto a credere.”

Ninni Schulman (1972), giornalista, è cresciuta in Svezia, nella regione del Värmland, dove è ambientata anche la sua serie poliziesca con protagonista la reporter Magdalena Hansson, bestseller nei paesi scandinavi. Vive a Stoccolma e torna nel Värmland tutte le volte che può.

Cullata dalle pagine di un buon libro come dalle onde del mio amato Ionio, trascorro la maggior parte del mio tempo libero a creare nuovi mondi con le parole. Spesso la realtà può esser una prigione e l’arte una possibile via di fuga. La mia curiosità è senza fondo e mi ubriaco con nuovi stimoli, storie, emozioni, luoghi. Se non vi rispondo subito è perché sto sognando tra le nuvole un mondo migliore!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: