Anteprima,  Libri per ragazzi e bambini

ANTEPRIMA!!! “Il muro” di Francesco D’Adamo in uscita per DeA Planeta

Il muro Book Cover Il muro
Francesco D'Adamo
Libri per ragazzi +9
DeA Planeta
23 Ottobre 2018
Ebook/Cartaceo

Oggi vogliamo proporvi in anteprima un romanzo dedicato ai più piccini, per la precisione per i bambini dai 9 anni in  su scritto da Francesco D’Adamo e in uscita per DeA Planeta il prossimo 29 Ottobre!

Stiamo parlando de “Il muro” un libro adatto ai più piccini per mettere le ali e volare con la fantasia…

“Il Muro è così alto che si fa fatica a vederne la cima e così lungo che nessuno sa dove cominci e dove fi nisca. Il Muro è comparso un giorno e da allora ha continuato a crescere allungando le sue spire come un serpente a sonagli.
In tanti sono partiti per tentare di oltrepassare il Muro perché dall’altra parte pare ci sia il Paese della Ricchezza e dell’Abbondanza. Molti sono tornati indietro raccontando storie terribili e paurose; di qualcuno non si sono avute più notizie, e forse ce l’ha fatta ad andare Di Là, o forse no. Chi lo sa? In tre devono assolutamente riuscire a scavalcare il Muro: Teresa per andare a cercare sua sorella che un anno prima è partita col Tren de la Muerte e non è più tornata.
Un moccioso che si chiama Pato e vuole trovare Gotham City per chiamare Batman con un Bat-segnale trovato in un sacchetto di patatine e chiedergli di aiutarlo perché al suo villaggio sono molto poveri e ci sono degli uomini cattivi che li perseguitano.
E un coyote che si chiama Coyote che deve assolutamente trovare la sua compagna: anche lei è andata Di Là e non sa più tornare indietro.
Ai tre si unisce Marquez che vive in una fattoria ai margini del deserto al di là del quale sorge il Muro e alleva pecore con uno zio mezzo indiano.
A Marquez in realtà del Muro non importa un fico: lui ha un cavallo, un fucile e tutta la libertà che può desiderare. E allora perché mai quando una mattina ha scoperto quei tre che dormivano tra le sue pecore si è fatto convincere ad accompagnarli al Muro?”

 

Francesco D’ADAMO ha esordito nel 1999 nella narrativa per ragazzi: il suo romanzo è diventato un vero e proprio caso letterario e, a diversi anni dalla sua prima pubblicazione, continua a riscuotere successo in tutto il mondo.

 

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: