Anteprima,  Fantasy,  Libri

Anteprima: Il mistero della casa del tempo di John Bellairs. Edito Dea Planeta

Il mistero della casa del tempo
Autoconclusivo
John Bellairs
Fantasy
Dea planeta
Settembre 2018
Ebook/cartaceo

Quando i genitori muoiono in un terribile incidente, Lewis Barnavelt è costretto a fare le valigie e a trasferirsi dallo zio Jonhatan. Non l’ha mai conosciuto e non sa che cosa aspettarsi. Quello che lo aspetta però è oltre ogni immaginazione, perché zio Jonhatan e la sua vicina di casa, la signora Zimmermann, sono maghi. Lewis inizia subito a imparare le arti magiche e a sperimentarle in prima persona. Commette così uno spaventoso errore: riporta in vita la crudele Serenna, strega potentissima e precedente proprietaria della casa in cui vive lo zio. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Quando era in vita, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, in grado di distruggere l’umanità intera, e lo aveva nascosto

 

Un fantasy dal grande potere immaginifico e dalle atmosfere inquietanti. Da questo libro il film evento del prossimo autunno con Jack Black e Cate Blanchett.

AUTORE

JOHN BELLAIRS

John Bellairs (1938 – 1991) è un autore americano di romanzi fantasy per ragazzi. Il mistero della casa del tempo è il primo titolo di una serie di grande successo con protagonista Lewis Barnavelt.

 

Ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con "Ananke" a cui sono seguiti "Artemisia" e "l'Ultima Notte al mondo"; ha collaborato a varie antologie dal titolo "Io me lo leggo". I suoi romanzi sono tutti ambientati in Italia tra le alte cime del Piemonte e i paesaggi Pugliesi, vi troverete all'interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia. Da più di un anno collabora attivamente con i blog LabottegadeiLibri e lubri.iCrewPlay, scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: