“Il male detto” di Roberta Fulci in uscita ad Aprile 2023 per Codice Edizioni
Come si spiega il dolore fisico
a chi non l’ha mai provato?
Si può misurare il dolore?
In passato era vissuto diversamente?
La nostra idea di dolore cambia con
l’esperienza, l’ambiente e la cultura?
Ma soprattutto, che cosa chiamiamo dolore?
La giornalista scientifica Roberta Fulci risponde a queste e a tante altre domande, e si avventura in un’indagine che la porta a ripercorrere storie incredibili e a dialogare con i protagonisti della ricerca sul dolore, mettendo insieme discipline diverse con una scrittura coinvolgente che mette da parte ogni accademicità.
Dalle pagine de Il male detto emerge così un quadro ricco e sorprendente di un tema tanto complesso quanto universale nelle nostre vite.
AUTRICE
ROBERTA FULCI ama raccontare storie di scienza. Dalla matematica è arrivata alla radio, su Radio 3 Scienza. Scrive online su “Il Tascabile” e sulla carta con Editoriale Scienza.
Titolo: Il male detto
Autrice: Roberta Fulci
Casa Editrice: Codice Edizioni
Pagine: 176
Data di uscita: Aprile 2023
Genere: Saggio
Formato: Cartaceo
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Le linee portanti della casa editrice, Codice Edizioni, dapprima orientate primariamente alla scienza, si sono ampliate nel tempo nel tentativo di coprire gli innumerevoli bisogni di conoscenza e curiosità di lettori alla ricerca di informazioni, analisi e confronti puntuali.
Abbiamo seguito grandi scienziati e grandi comunicatori, prestato un’attenzione particolare alle nuove forme di comunicazione, ai mutamenti occorsi nelle scienze sociali e nella critica: in una parola ai nuovi bisogni culturali, crediamo di tutti.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.