IL LUPO IN MUTANDA VOL. 6 – LO SCHIACCIANOCCIOLE di Wilfrid Lupano
Illustrazioni di Mayana Itoïz
Traduzione di Fabio Regattin
Collana I fumetti della Ciopi
La foresta è pronta a festeggiare il Natale!
Ma il nostro lupo ha una missione da compiere…
Nella foresta del lupo in mutanda è tempo di fare acquisti e le nocciole sono molto richieste per preparare deliziose ricette. Intanto, la signora Civetta fa il giro di consegne dei regali di Natale e al lupo in mutanda dona un originale schiaccianocciole rosso a forma di gufo. La sera stessa, il lupo lo appoggia sul comodino e si addormenta soddisfatto finché viene svegliato da uno strano rumore. Il gufo ha preso vita e lo porta fino alla foresta proibita, uno luogo paurosissimo! Qui lo aspettano mille pericoli e ostacoli, fra i quali le sue tremarelle. Ebbene sì, perfino i lupi hanno le tremarelle!
Nel sesto libro della serie dedicata al lupo più simpatico della storia del fumetto, Wilfrid Lupano e Mayana Itoïz strizzano l’occhio al racconto di Hoffmann e all’omonimo balletto per invitare a riflettere, con humour e poesia, sui difetti del consumo di massa e della sovrapproduzione toccando temi come le colture intensive, gli OGM e le condizioni di lavoro degli agricoltori che incidono sui prezzi degli alimenti.
Per giovani lettori dai 6 anni
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!