
Thriller
Newton Compton
28 ottobre 2021
Cartaceo, Ebook
320
IL KILLER DI NATALE di ALEX PINE
In libreria dal 28 ottobre per Newton Compton
Pagine 320
Trama di: Il killer di Natale
Dodici giorni a Natale.
Dodici omicidi da risolvere per il detective James Walker.
L’ispettore James Walker è pronto per un sereno Natale in famiglia nel tranquillo villaggio di Kirkby Abbey. Trasferitosi da Londra di recente, per sfuggire alla vendetta del capo di una gang che ha arrestato, tutto ciò che cerca è quiete e riposo.
Ma quando, a nove giorni dal Natale, apre un pacchetto trovato inaspettatamente davanti alla sua porta, si rende conto che i suoi piani sono destinati a saltare. Dentro il pacchetto, infatti, c’è una lettera con una macabra promessa: “Dodici giorni, dodici omicidi”. E dopo poche ore la polizia trova il primo cadavere, mezzo congelato nella neve.
Mentre le bufere si fanno più intense, il panico si diffonde nel sempre più isolato villaggio della Cumbria: tra la gente si nasconde un assassino e, con undici vittime annunciate, chiunque potrebbe essere il prossimo…
Riuscirà James a fermare il killer prima che colpisca di nuovo?
«Sai di aver scelto un buon thriller quando ti inchioda alla lettura fino a tarda notte. Proprio come Il killer di Natale.»
«Gli ingredienti per un Natale perfetto ci sono tutti: notti nevose, vin brulé accanto al fuoco e (fattore decisivo!) un cruento omicidio…»
L’AUTORE
Alex Pine è lo pseudonimo dell’autore di bestseller noto nel Regno Unito anche come Jaime Raven e JP Carter. Cresciuto in un quartiere popolare nel sud di Londra, ha intrapreso la carriera di giornalista, occupandosi soprattutto di cronaca nera come inviato in vari Paesi del mondo, poi è divenuto produttore televisivo e ha diretto la redazione dei notiziari di un’importante emittente anglosassone. Attualmente vive tra l’Hampshire e la Spagna. Il killer di Natale è il suo romanzo d’esordio, con cui hanno inizio le indagini dell’ispettore James Walker.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.