“Il killer del Cremlino” di John Sweeney in uscita il 7 maggio 2024 per Newton Compton
Un’inchiesta esplosiva con documenti inediti e testimonianze di prima mano
Nella Russia di Vladimir Putin, la verità si paga con la vita. Ma per il giornalista John Sweeney raccontarla è una missione. Questo libro inchiesta porta alla luce tutti i terribili retroscena passati e presenti della spia che divenne zar, l’uomo che da più di vent’anni controlla il Cremlino. Inseguendo la scia di feroci vendette e morti misteriose dei suoi nemici, le atrocità della guerra in Cecenia e la brutale invasione dell’Ucraina, si arriva infine al cuore più profondo, spietato e impenetrabile del potere russo, al cui centro non siede uno statista, ma uno spietato assassino. Un ritratto fedele e senza filtri, che ci aiuta a riflettere sui possibili scenari futuri e rivela il lato più spaventoso e nascosto di un tiranno disposto a tutto per realizzare il suo obiettivo imperialista.
Il racconto della tirannia di Putin dalle origini a oggi. Il passato da spia, la guerra in Ucraina, la lunga scia di morte dei suoi nemici.
John Sweeney è nato nel 1958 ed è un pluripremiato giornalista investigativo. Già reporter di guerra per l’«Observer», attualmente è autore di documentari e servizi per la trasmissione Panorama della BBC. Ha pubblicato diversi volumi di inchiesta per i quali ha ricevuto svariati riconoscimenti, tra cui un Emmy Award e l’Amnesty International Prize nel 2001 per il suo reportage sulla violazione dei diritti umani in Cecenia.
Titolo: Il killer del Cremlino
Autore: John Sweeney
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 354
Data di uscita: 7 maggio 2024
Genere: Saggio
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.