“Il kamasutra dei colori” di Samya Ilaria Di Donato in uscita il 31 gennaio 2024 per Diarkos
Il Kamasutra dei colori, reinterpretando gli insegnamenti dell’antico manuale indiano del “fai-da-te” amoroso, ci immerge in un mare di sfumature emozionali e relazioni “tinte” di complicazioni. Attraverso riletture audaci (e a volte scioccanti!) delle posizioni del Kamasutra, questo libro svela come, nella pratica dell’amore, potremmo semplicemente trovarci in una posizione… bizzarra. Alla fine, capiremo che l’amore verso noi stessi e le connessioni significative con gli altri sono un po’ come tentare una nuova posizione: a volte goffa, spesso sorprendente, ma, se siamo fortunati, straordinariamente soddisfacente.
AUTRICE
SAMYA ILARIA DI DONATO è progettista e consulente del colore, counselor a indirizzo sistemico transpersonale, arteterapeuta, coach aziendale e autrice di numerosi libri. Specializzata in Neuromarketing e posizionamento dei colori nel campo visivo, ideatrice del metodo Colors e dei progetti Coloranima e Colorsophia. Porta con semplicità le conoscenze dei colori nel mondo e studia testi antichi per carpirne i segreti; è appassionata di alchimia e colori da oltre vent’anni, esplora le leggi dell’universo colorimetrico per aiutare le persone e le aziende a colorarsi del profumo del successo. Per Diarkos ha scritto L’intelligenza dei colori. Un arcobaleno per la ricerca della felicità (2021), I colori del cambiamento. Un viaggio verso noi stessi e le nostre scintille interiori (2021), Le emozioni dei colori. Le dinamiche emotive che nascono in noi (2022) e Armocromia avanzata. Come usare i colori consapevolmente (2023).
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.