“Il gran maestro della scuola demoniaca” di Mo Xiang Tong Xiu in uscita a Gennaio 2024 per Oscar Mondadori
Wei Wuxian è il terribile Patriarca di Yiling, considerato il fondatore delle tecniche demoniache di coltivazione, una combinazione di studi taoisti e arti mistiche che consente di ottenere facoltà soprannaturali. Governa eserciti di cadaveri e semina il terrore con il suo Generale Fantasma Wen Ning e il potentissimo Sigillo Oscuro della Tigre. Quando finalmente muore durante l’Assalto al colle dei Sepolcri, la notizia è accolta con gioia dall’intero mondo dei cultori.
Tredici anni dopo, Wei Wuxian si risveglia nel corpo di un giovane che sacrifica l’anima per far rinascere il Patriarca nel proprio corpo e affidargli la sua vendetta. Questa seconda vita, però, non libera Wei Wuxian dal fardello di quella precedente, e anzi lo costringerà a fare i conti con le conseguenze delle scelte intraprese.
Ma adesso al suo fianco c’è Lan Wangji, cultore sopraffino dalla reputazione inattaccabile, con il quale tenterà di fare luce su segreti intricati che riemergono dalle ombre del loro passato. E al quale si troverà unito da un legame tanto inaspettato quanto indomabile.
AUTRICE
Mo Xiang Tong Xiu è lo pseudonimo dell’autrice di tre serie di romanzi danmei pubblicati a partire dal 2014: The Scum Villain’s Self Saving System, Il gran maestro della scuola demoniaca, da cui è stata tratta la serie Netflix “The Untamed”, e La benedizione dell’ufficiale divino. I suoi romanzi, tradotti in tutto il mondo, hanno vinto numerosi premi internazionali e sono stati bestseller.
Titolo: Il gran maestro della scuola demoniaca
Autrice: Mo Xiang Tong Xiu
Traduzione: Maria Teresa Trucillo
Casa Editrice: Oscar Mondadori
Pagine: 240
Data di uscita: Gennaio 2024
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.