Anteprima,  Libri,  Romanzo

Anteprima: IL CENTENARIO CHE VOLEVA SALVARE IL MONDO di Jonas Jonasson, La Nave di Teseo Editore

IL CENTENARIO CHE VOLEVA SALVARE IL MONDO Book Cover IL CENTENARIO CHE VOLEVA SALVARE IL MONDO
Jonas Jonasson
romanzo
La nave di Teseo
Marzo 2019
cartaceo
498

A marzo uscirà Il sequel del bestseller mondiale Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve,  Jonas Jonasson “Il centenario che voleva salvare il mondo” per La Nave di Teseo Editore

 

“Tutto comincia con un viaggio in mongolfiera e tre bottiglie di champagne.
Allan e Julius, pronti a lasciarsi mozzare il fiato dagli spettacolari panorami, non si immaginavano di atterrare nel bel mezzo dell’oceano e di essere salvati da una nave nordcoreana. E neppure potevano immaginare che il comandante della nave cui devono la vita fosse un contrabbandiere di uranio. Né che quella nave fosse in realtà impegnata in una missione per procurare armi nucleari a Kim Jong-un…
Allan e Julius si ritrovano al centro di una complessa crisi diplomatica che coinvolge figure di spicco del panorama politico internazionale: dal ministro degli esteri svedese ad Angela Merkel, fino a Donald Trump. Inutile a dirsi, le cose si complicano, e parecchio.”

 

Jonas Jonasson (Svezia, 1961) ha iniziato la sua carriera come giornalista per il quotidiano svedese “Expressen”. In seguito, in qualità di consulente per i media, all’indomani del crollo dell’URSS ha lavorato con i giornalisti del blocco orientale per aiutare la difficile transizione dallo stalinismo alla democrazia. In seguito ha fondato una compagnia che ha realizzato programmi sportivi per la televisione svedese. A oltre 50 Jonasson vende la sua compagnia, si trasferisce in Svizzera e inizia a scrivere il suo primo romanzo: il centenario che saltò dalla finestra e scomparve è stato un fenomeno letterario di livello mondiale, venduto in oltre trenta paesi. E’ stato “Miglior libro dell’anno 2009” in Svezia, premiato dai librai svedesi con lo Swedish Book Seller Award 2009 (lo stesso che fu di Stieg Larsson). Nel 2013 ne è stato tratto un film con cast internazionale. Il successo ha accompagnato anche i successivi libri di Jonasson: L’analfabeta che sapeva contare (2014), L’assassino, il prete, il portiere (2017).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: