Libri per bambini
Babelcube
2019
Ebook
Un libro sulle dinamiche tra bambini, sui piccoli bullismi che già a quell’età per i motivi più futili possono causare sofferenza ai piccoli e su come possono “magicamente” risolversi certe situazioni spiacevoli.
Trama/Sinossi
Riccardo Scoreggini trova che il suo cognome sia terribilmente imbarazzante. Qualsiasi tentativo di nasconderlo agli altri finisce immancabilmente in una catastrofe. Un giorno a scuola arriva un nuovo compagno di classe che per via dei suoi cognomi – o per meglio dire, per via del suo cognome – deve affrontare analoghe difficoltà. Riuscirà il nostro Riccardino a imparare da questo bambino come si fa a restare calmi in questa situazione? Una storia a lieto fine tutta da ridere.
Biografia autore
Eva Markert di professione insegna inglese e francese alle scuole superiori e possiede un Certificato per l’Insegnamento del Tedesco come Lingua Straniera. Inoltre ha superato l’esame di stato per traduttori. Come hobby ha lavorato per molti anni come redattrice e correttrice di bozze in una piccola casa editrice.
Eva Markert scrive libri per bambini e giovani, romanzi e racconti.