“Il bastardo” di Daniela Piazza in uscita il 10 giugno 2022 per Altrevoci Edizioni.
Lione, 1245. Francesco Fieschi, ambizioso nipote del Papa, non avrebbe mai immaginato che la relazione segreta con l’avvenente nobildonna Matelda de La Rocheblanche lo avrebbe fatto diventare cavaliere e imbarcarsi per la settima crociata.
Affascinato dalla prospettiva di combattere al fianco del re e guadagnarsi la gloria in difesa della Cristianità, si ritroverà invece costretto a destreggiarsi tra intrighi e invidie, tra potere temporale e spirituale, tra l’imperatore Federico II di Svevia, Papa Innocenzo IV e il Re di Francia Luigi IX. Riuscirà a raggiungere la Terrasanta, nonostante l’inquietante presenza di un misterioso nemico che continua a ostacolarlo?
L’AUTRICE
Daniela Piazza nata a Savona nel 1962, vive a Celle Ligure. Laureata in Lettere e diplomata in pianoforte, insegna Storia dell’Arte, ma la musica è sempre stata una sua passione; così, oltre a seguire le attività del laboratorio di musica del liceo, canta in un coro e fa parte di un gruppo di musica antica. La sua grande passione è viaggiare, ovunque e in qualunque modo: dal trekking dietro casa al volo intercontinentale. Ha pubblicato diversi articoli di storia dell’arte.
È autrice di quattro bestseller: “Il tempio della luce” (2012), “L’enigma Michelangelo. Il genio, il falsario” (2014), “La musica del male” (2019), “Il tempo del giudizio” (2022), editi da Rizzoli. Con AltreVoci Edizioni pubblica “Il bastardo”.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.