Anteprima,  Giallo

ANTEPRIMA: Il 6 marzo la presentazione di “Il volo dell’aquila” di Patrizia Masci, Albatros

Il volo dell'aquila Book Cover Il volo dell'aquila
Patrizia Masci
giallo
Albatros
6 marzo 2020
cartaceo, ebook

 

Il giorno 6 marzo, alle ore 18,30, presso il caffè letterario LiberThè, Viale Adriatico 20, zona Montesacro, Roma.

Paul, inglese di nascita, vive e lavora a New York come giornalista al consolato britannico. Non avrebbe nulla di cui lamentarsi se non fosse per il fatto che da un po’ di tempo la sua allegria, il suo entusiasmo e voglia di vivere, sembrano svaniti del tutto. Valentina, vive e lavora a Roma come traduttrice per una casa editrice. Giovane e intraprendente trascina un rapporto amoroso che ormai le va troppo stretto e che risulta palesarsi come un legame stanco. Una rocambolesca avventura, sulle tracce di un trafficante di opere d’arte tra America e Italia, e un’amica in comune, farà incontrare Paul e Valentina mettendo in pericolo la vita di quest’ultima.

Quest’avventura pazzesca, alla fine, si rivelerà un regalo magnifico, inaspettato. Di colpo tutti i ragionamenti, i dubbi… crolleranno, sepolti da una semplice parola che darà finalmente un senso alla loro vita: Amore. Una romantica storia d’amore, un giallo accattivante.

Patrizia Masci è laureata in lingue e letterature straniere, con una tesi sulla traduzione di una raccolta di racconti dal tedesco. Ha tradotto libri e articoli di saggistica e narrativa dal tedesco, francese e spagnolo, con collaborazioni saltuarie per Città Nuova Editrice e Urbaniana University Press. Lavora come impiegata e traduttrice (dal francese, spagnolo e inglese). Il volo dell’aquila, è il suo primo romanzo. Ha scritto anche una serie di racconti, tuttora inediti e attualmente sta lavorando al terzo romanzo. Ama la lettura, la musica e l’arte in generale.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: