“Ieri, prima che sia tardi” di Rossella Ghigliotti in uscita il 24 novembre 2023 per Infinito Edizioni
Un supermercato di provincia, una nuova assistente alle vendite. Non come le altre. Alcune persone in fila e, tra loro, un ragazzino curioso. Una giornata qualunque di un futuro prossimo scandito da una sempre più ingombrante intelligenza artificiale diventa all’improvviso una pericolosa avventura per un bizzarro gruppetto di umani e una potenziale catastrofe per l’intero pianeta. A raccontare con ritmo impareggiabile la vicenda è il tredicenne Astor, un tipo sveglio, che delinea con semplicità e sottile ironia le contraddizioni e la psicologia di un mondo che corre veloce e lo fa in costante affanno. Proprio mentre la situazione si complica, i suoi sogni si alzano leggeri e spiccano il volo, oltre il dramma del momento, verso la speranza. Che l’umanità faccia un passo indietro. A ieri!
Età di lettura: da 10 anni.
AUTRICE
Rossella Ghigliotti nasce a Trieste nel 1971, dove vive e lavora. Nel 1997 discute la tesi e consegue la laurea a pieni voti in Storia. Il suo primo romanzo, L’Esteta del Male, esce nel 2011 e l’anno successivo pubblica il suo secondo lavoro, Come gladiatori. Appassionata di arte in generale, oltre alla scrittura si dedica alla pittura. Ha all’attivo tre mostre personali e un percorso espositivo in tutta Italia.
Titolo: Ieri, prima che sia tardi
Autrice: Rossella Ghigliotti
Casa Editrice: Infinito
Pagine: 224
Data di uscita: 24 novembre 2023
Genere: Narrativa per bambini
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.