“I principi del successo” di Ray Dalio in uscita il 1 settembre 2023 per Hoepli
Ray Dalio, in questo suo nuovo volume, propone un diario per la riflessione guidata alla creazione di un personale ricettario del successo. Dalio compie qui un ulteriore passo in avanti con la proposta di esercizi e attività guidate per creare i propri personali principi, partendo dai pilastri dei principi di successo. Proprio per questo nel volume, a mo’ di diario, sono presenti un certo numero di pagine bianche accompagnate da spunti originali per stimolare il lettore a trovare la propria strada. Il risultato finale sarà una raccolta di nuovi principi personali da usare quotidianamente.
AUTORE
RAY DALIO, definito “lo Steve Jobs degli investimenti”, ha fondato nel 1975 Bridgewater Associates. Oggi è la quinta azienda privata più importante degli Stati Uniti nella classifica di Fortune e Dalio è stato inserito da Time nella lista delle cento persone più influenti al mondo. Autore di I Principi del successo, bestseller con 5 milioni di copie vendute nel mondo.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
La Libreria Internazionale Ulrico Hoepli è stata fondata nel 1870 da Ulrico Hoepli nel centro di Milano, nella Galleria De Cristoforis, in Corso Vittorio Emanuale. A partire dal 1871 all’attività di vendita al dettaglio è stata affiancata quella editoriale, con la pubblicazione di una grammatica francese. Dopo la morte del fondatore, avvenuta nel gennaio 1935, il suo successore Carlo Hoepli guida il trasferimento della libreria nella più moderna sede di Via Berchet.
Titolo: I principi del successo
Autore: Ray Dalio
Casa Editrice: Hoepli
Pagine: 256
Data di uscita: 1 settembre 2023
Genere: Self-Help
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.