I CODICI DEL CAMBIAMENTO Book Cover I CODICI DEL CAMBIAMENTO
Carlo Bozzelli
Tarocchi
Edizioni Mediterranee
31 maggio 2019
cartaceo
256

“Rappresentazione generale della struttura e del funzionamento dei due sistemi oracolari dell’I Ching e dei Tarocchi.”

I CODICI DEL CAMBIAMENTO

Carlo Bozzelli

Il libro “I Codici del Cambiamento” di Carlo Bozzelli offre un’audace prospettiva sul contenuto dell’I Ching e dei Tarocchi che ti consente di compiere una trasmutazione evolutiva lungo il personale cammino dell’esistenza.

In questo libro, l’autore tocca il delicato e attuale rapporto tra genetica ed evoluzione umana, sia in senso biologico che trascendentale.

Inoltre, ti offre una rappresentazione generale della struttura e del funzionamento dei due sistemi oracolari dell’I Ching e dei Tarocchi.

L’I Ching e i Tarocchi, due tra i più antichi testi di sapienza tradizionale, custodiscono, nella loro matrice codificata, una segreta conoscenza del DNA e dei suoi meccanismi.

Un numero sempre più elevato di studi scientifici ipotizza che il DNA sia una vera e propria lingua che, svolgendo funzioni di meta-comunicazione simili a quella di un’antenna ricetrasmittente, risponde a diversi tipi di frequenze, tra cui quelle del linguaggio e dell’attitudine umani.

Sul piano simbolico, infatti, i 64 esagrammi del Libro dei Mutamenti e i 22 Arcani Maggiori sembrano essere, rispettivamente, i corrispettivi delle 64 triplette genetiche e dei 22 aminoacidi che, sul piano biologico, governano la costruzione delle proteine, le molecole base della vita.

In particolare, dalla loro interazione emerge l’esistenza di strutture definite Codici del Cambiamento, che serbano le chiavi delle dinamiche interiori che sottendono a ogni essere umano.

Il libro contiene la mappa illustrativa dei 22 Codici del Cambiamento e delle 64 frequenze base che descrivono i modelli comportamentali umani in senso emotivo, psicologico e spirituale.

Carlo Bozzelli fondatore e docente dell’Accademia dei Tarocchi, conduce corsi per apprendere l’autentico Metodo di lettura del Tarot.
Laureato in una disciplina scientifica (medicina veterinaria), è studioso e ricercatore indipendente e ha sviluppato una profonda conoscenza della simbologia e delle leggi che governano la struttura nonché il meccanismo di decodifica dei Tarocchi.
In qualità di Mastro Cartaio, ha pubblicato con Dal Negro il mazzo di carte Le Tarot de Marseille frutto del restauro dell’antico gioco marsigliese di Conver. È autore dei libri Il Codice dei Tarocchi, I Tarocchi: il Vangelo segreto (Ed. Mediterranee) e Contemplare colorando (Self Publishing).
Tiene regolarmente conferenze in Italia e all’estero con l’intento di divulgare la vera natura dei Tarocchi, potente mezzo di connessione con l’Anima.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.