“Home cooking” di Rita Massarenti in uscita il 7 marzo 2024 per Giraldi Editore
In una indefinita città di lago, abita Sabrina. Dopo avere lasciato un lavoro fisso, e un passato affettivo complesso, diventa cuoca, per passione, aprendo un piccolo ristorante a casa sua affiancato da un servizio di home cooking, cucinando a casa di chi le prenota il servizio. Dopo avere interrotto la relazione con Sabrina, Riccardo la convince a trasformare il loro lavoro e il loro rapporto, diventando soci e aprire una piccola e moderna osteria.
Nel mentre: la morte del padre, l’amicizia con Ilaria, e la conoscenza di Pietro, che le risveglia la voglia un desiderio a lungo sopito, e gli imprevisti che la vita riserva. Le fragilità, le strettoie interiori, i timori, le azioni coraggiose spingono i protagonisti a rivedere posizioni e ruoli, a prendere decisioni mai prese in precedenza. Gli avvenimenti, anche ondivaghi, fanno da specchio alle personalità che appaiono in modo sempre più chiaro nel dipanarsi del romanzo.
AUTRICE
Rita Massarenti è laureata in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano. Ha lavorato nell’ambito del sociale presso il Comune di Milano, poi in una banca ed è passata in formazione manageriale. Dal 1999, ha iniziato a seguire diversi insegnamenti come la cultura sciamanica, l’approccio psicologico della scuola di Asaggioli, le Costellazioni Familiari, l’impatto dell’Albero Genealogico e l’uso della meditazione, in acqua e buddista. Attualmente, sta approfondendo studi sul buddismo tibetano. Nel 2005 ha pubblicato: Ricomincio da capo. Come una bancaria part-time diventa protagonista della propria esistenza (Anima Edizioni).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.