
Giochi
Newton Compton
24 giugno 2021
Cartaceo
112
Passatempi per divertirti all’aria aperta, a casa, in viaggio… o dove vuoi!
Oltre 100 pagine di giochi a colori!
Un libro di giochi intelligenti per adulti, per giocare, divertirsi e imparare sotto l’ombrellone, da soli o in compagnia.
Enigmi e quiz per misurarsi da soli e in gruppo, giochi illustrati, test di logica e di cultura “pop”: un’opera coinvolgente come un gioco di società e stimolante come una rivista di enigmistica, per mettere alla prova intelligenza, cultura e capacità logiche, allenando la memoria e lo spirito di osservazione. Quale libro migliore da portare in vacanza? Pensate da un esperto di giochi di parole e indovinelli, queste pagine vi daranno del filo da torcere ma anche – e soprattutto – stimoli e divertimento!
GLI AUTORI
Stefano Andreoli parla ogni mattina su Radio Monte Carlo e scrive per la TV, ma in realtà il suo sogno è diventare il primo influencer enigmistico italiano; in attesa di farcela (e vivere di rendita) collabora con La Settimana Enigmistica come autore di rebus ed enigmi in versi, e ogni tanto pubblica su Instagram tutorial per risolvere i giochi più complicati. Con l’amico Alessandro Bonino ha creato il sito satirico Spinoza.it. Vive vicino a Monza – per la precisione a Milano – con Ilaria e Nica, due creature meravigliose, una delle quali ha la coda e lunghi baffoni.
Massimiliano Marzucco nasce a Milano nel 1988 e inizia a disegnare sin da bambino. Negli ultimi anni ha collaborato con famosi brand come Vans, Adidas e Universal e con riviste e quotidiani come «Vice», «Style Magazine» e «la Repubblica». È stato uno degli artisti che hanno contribuito a illustrare il bestseller 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali (Newton Compton). Si firma anche “I’mA Teenager”, un modo per mascherare la paura del tempo che passa.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.