Anteprima,  La Bottega è...,  Libri,  Narrativa contemporanea

ANTEPRIMA: “Fantasmi del mercato delle ombre – Shadowhunters” di Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link, Robin Wasserman, Mondadori

Fantasmi del mercato delle ombre Book Cover Fantasmi del mercato delle ombre
Shadowhunters
Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link, Robin Wasserman
Narrativa Contemporanea
Mondadori
15 ottobre 2019
Cartaceo
540

 

 

 

Sinossi

l Mercato delle Ombre è un luogo speciale, dove si possono incontrare fate, licantropi, stregoni e vampiri. Un luogo dove si vendono oggetti magici, si stringono patti oscuri e si sussurrano segreti che nessuno deve conoscere. Tra tutte le creature che qui si muovono, ce n’è una in particolare che, nell’arco di due secoli, lo ha visitato spesso. Si tratta di Fratello Zaccaria, che, come Fratello Silente, è il custode della legge e delle leggende dei Nephilim, ma che un tempo è stato uno Shadowhunter chiamato Jem Carstairs, e come tale ha vissuto un amore grande, quello per la strega Tessa Gray, l’unica donna della sua vita – di allora e per sempre.

Seguendolo tra le pieghe di questo luogo magico, incontreremo insieme a lui personaggi iconici dell’universo Shadowhunters: da Anna Lightwood, alle prese con una storia d’amore impossibile, a Matthew Fair­child, consumato dal senso di colpa per le conseguenze irrimediabili di una sua azione, a Tessa Gray, costretta a operare sotto i bombardamenti nella città in cui vive.

Il Mercato delle Ombre è un luogo spaventoso e affascinante al tempo stesso, dove ci si può nascondere facilmente, ma dove, se hai rinunciato al tuo cuore, nessuno può salvarti, nemmeno Fratello Zaccaria.

 

 

 

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno. La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato Regina dell’Aria e delle Tenebre, l’ultimo capitolo della saga “Dark Artifices”, e La Mano Scarlatta, primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, “The Eldest Curses”. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.

Sarah Rees Brennan è nata e cresciuta vicino al mare, in Irlanda, dove i suoi insegnanti hanno tentato valorosamente (e con scarsi risultati) di rendere fluente il suo irlandese. Lei ha sempre preferito, piuttosto, impiegare il suo tempo in classe per leggere romanzi. Dopo l’università ha vissuto per un breve periodo a New York per poi tornare in Irlanda dove si è dedicata alla scrittura a tempo pieno.

Maureen Johnson è una scrittrice bestseller di romanzi young adult. Tra le altre cose, ha collaborato con Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan (Le cronache di Magnus Bane), e con John Green (Let it Snow – Innamorarsi sotto la neve). Vive a New York.

Kelly Link, editor e scrittrice, è autrice di numerose raccolte di racconti. Nata in Florida, vive nel Massachusets con il marito e la figlia.

Robin Wasserman è autrice di una decina di romanzi per ragazzi e coautrice, insieme a Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan e Maureen Johnson, de Le cronache dell’Accademia Shadowhunters. Vive a Brooklyn, New York.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: