“Edelweiss Hotel” di Mattia Cuelli in uscita il 13 maggio 2023 per BookTribu
Quanto il destino di un uomo è davvero nelle sue mani? Questa è la domanda alla quale Fulvio Baldini, scrittore di grido, troverà una risposta.
«Non esistono coincidenze né libere scelte, nel corso della vita di un individuo».
Due storie, due percorsi all’apparenza lontanissimi tra loro nel tempo che finiranno per intrecciarsi in maniera indissolubile, catalizzati da un libro infernale, attraverso i corridoi e le camere dell’Edelweiss Hotel.
“Uno scrittore che non riesce più a scrivere, dei dimenticati che dormono da millenni aspettando di essere risvegliati, due frati che partono da Brescia per liberare la Valle Camonica dall’influenza del maligno, e un libro maledetto che fa impazzire chiunque lo legga”.
Edelweiss Hotel è il tentativo di esaltare un genere bistrattato e ritenuto spesso di serie B, l’horror, strizzando l’occhio allo stile narrativo di uno dei suoi massimi esponenti di inizio ‘900; un cammino che inizia agli albori del 1500 e che trova il suo inaspettato epilogo ai giorni nostri, tra le camere e i corridoi di un albergo maledetto.
AUTORE
Mattia Cuelli nasce a Leno il 26 Gennaio 1976. Vive e lavora a Montichiari, è sposato dal 2009 con Francesca, con la quale ha avuto due figlie. Ha all’attivo quattro pubblicazioni con case editrici indipendenti (A Simpathy for the Devil-Rapsodia Edizioni. Marriage Mike-Rapsodia Edizioni. LaCagna-Clown Bianco Edizioni. Gallo-Alcheringa Editore). Si è Classificato 2° al Premio GialloLuna NeroNotte 2019, con il Racconto La Casa nella nebbia, ed è rientrato nei 21 finalisti del premio letterario Turno di Notte 2019, con il racconto Il peso del sangue, edito nella raccolta Paura assieme agli altri finalisti.
Titolo: Edelweiss Hotel
Autore: Mattia Cuelli
Casa Editrice. BookTribu
Pagine: 312
Data di uscita: 13 giugno 2023
Genere: Horror
Formato: Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.