
Studi culturali e sociali
BookTribu
11 dicembre 2021
Cartaceo, Ebook
280
E QUINDI USCI’ A RIVEDER LE STELLE di ANDREA CASTRONOVO
In libreria dal 11 dicembre per BookTribu
Pagine 280
Trama di: E quindi uscì a riveder le stelle
Il romanzo affronta le vicende di un giovane uomo, Tommaso, che reduce da ripetuti atti di bullismo subiti durante l’adolescenza, non riesce a liberarsi dai suoi demoni. Un percorso in equilibrio fra l’incontro dell’amore, Edoardo, e i colpi della vita. Un continuo dialogo tra delicate entità interiori e la concreta crudezza del carattere umano. Fino a che l’arrivo di qualcosa, o qualcuno, di molto inatteso, cortocircuiterà ogni piano della sua esistenza. I quesiti assillanti su amore, fede e salvezza, rimasti irrisolti, potrebbero ora trovare risposta in nuova teoria inquietante. Una storia dove la diversità è un pretesto per riflettere sulla natura dell’uomo, che fatica ad approdare al concetto di civiltà e bellezza, a cui tutti però plaudiamo.
L’AUTORE
Andrea Castronovo
Casa Editrice
BookTribu Casa Editrice e Community letteraria si fonda su tre valori fondamentali: Partecipazione, Positività e Creatività.
La Partecipazione è lo stile di chi ama e si appassiona alle cose, vi imprime la propria vitalità, e si spende con energia. La Positività è lo stile di chi crede che la vita sia il riflesso delle proprie credenze. La Creatività è lo stile di chi dà vita ogni giorno a occasioni di ricchezza e di felicità per sé e per gli altri.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.