“Dorothy deve morire” di Danielle Paige in uscita il 18 ottobre 2022 per HarperCollins.
“Non ho chiesto nulla di tutto ciò. Non ho mai voluto diventare un’eroina. Ma quando la tua vita viene spazzata via da un tornado – che porta via anche te – non hai altra scelta che adattarti, giusto? Certo, ho letto i libri, ho visto i film, conosco la canzone sull’arcobaleno.
Ma non mi sarei mai aspettata che il paese di Oz fosse così: un posto in cui non ci si può fidare delle streghe buone e dove quelle cattive potrebbero rivelarsi buone. Un posto dove persino la strada di mattoni gialli si sta sgretolando. Cos’è successo?”.
LA TUA MISSIONE:
RIMUOVERE
IL CUORE DALL’UOMO DI METALLO.
RUBARE
IL CERVELLO DELLO SPAVENTAPASSERI.
PRENDERE
IL CORAGGIO DEL LEONE.
E POI…
DOROTHY DEVE MORIRE.
SOLO TU PUOI RESTITUIRE A OZ LA LIBERTÀ.
Danielle Paige laureata alla Columbia University, prima di dedicarsi a tempo pieno
alla scrittura ha lavorato per la televisione, dove ha ricevuto il Writers Guild of America Award ed è stata nominata per diversi Daytime Emmy.
Attualmente vive a New York.
Dorothy deve morire è il primo volume di una serie che riracconta in chiave dark il celebre classico di L. Frank Baum e che ha riscosso un grande successo scalando le classifiche del New York Times.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.