“Diventare genitori” di Camilla Stellato in uscita il 24 gennaio 2023 per Mondadori.
Diventare genitori è una delle esperienze più sconvolgenti che si possa affrontare durante l’arco della vita.
Accogliere un figlio nella propria quotidianità implica la ridefinizione degli equilibri che precedevano il suo arrivo. Perciò, insieme alla felicità, i genitori provano spesso un senso di forte disorientamento nel realizzare che i problemi e le fatiche sono incredibilmente aumentati.
Prima di accudire un figlio tutti i giorni, nessuno può immaginare davvero cosa significhi; e che conseguenze produrrà nella propria vita personale, sociale, familiare e relazionale. Per questo arrivare all’evento preparati, o per lo meno recuperare in corsa, è uno dei modi migliori; per prevenire il disagio e poter vivere con maggiore serenità e responsabilità la nuova esperienza.
In questo libro, la psicologa Camilla Stellato offre una fotografia onesta e lucida di quello che accade ai genitori dopo l’arrivo di un figlio o di una figlia.
Il risultato è una mappa che aiuta a comprendere meglio l’esperienza genitoriale e dà numerose indicazioni utili per affrontare il percorso.
Un libro per prendersi cura di sé e al contempo prendersi cura dei figli con maggior consapevolezza.
AUTRICE
Camilla Stellato è psicologa specializzata in psicologia clinica e psicoterapia. Ha perfezionato la sua formazione con tre master in counseling per l’età evolutiva, psicoterapia avanzata per l’età evolutiva e psicologia perinatale.
Nel suo lavoro si occupa prevalentemente di aiutare i genitori a ritrovare un equilibrio personale e di coppia dopo l’arrivo di un figlio. Insegna presso la scuola di specializzazione di psicoterapia SSPP dell’ospedale Cristo Re di Roma e si occupa di divulgazione scientifica attraverso il suo profilo Instagram.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.