Teodora , La figlia del circo - La saga di Bisanzio Book Cover Teodora , La figlia del circo - La saga di Bisanzio
Mariangela Galatea Vaglio
Romanzo Storico
Sonzogno
28 Giugno 2018
Ebook/Cartaceo

Teodora. La figlia del circo. La saga di Bisanzio: Costantinopoli, V secolo dC Nella sfavillante capitale dell'Impero romano d'Oriente, travagliata dagli scontri religiosi e dalla corruzione, i giovani Giustiniano e Teodora sembrano destinati a un'esistenza oscura Lei è la figlia di un guardiano del Circo, e di mestiere fa l'attrice e la escort, barcamenandosi fra spettacoli hard e amanti maneschi Lui è il nipote del generale Giustino, un rozzo militare analfabeta che non riesce ad avere peso a corte Ma il destino ha altri piani per loro Justinian, involved in a series of uprisings to overthrow the Emperor Anastasius, consummate politician able to ascend the throne his uncle Justin, becoming the most powerful Minister of the Empire His way you will cross with that of Theodora, in a Byzantium full of conspiracies, violence and intrigue that has nothing to envy to the ' throne ' Will the two to foil the conspiracies that might upset the Empire?

«Chi pensa che l’antichità sia noiosa forse non conosce le storie dei personaggi che l’hanno popolata»

VANITY FAIR

E ora procediamo con un romanzo storico che vi stupirà, il titolo è ed è nato dalla penna di Mariangela Galatea Vaglia.

«La vettura è inondata di luce, un bagliore caldo e brillante che i due ragazzi non hanno mai visto prima di allora.

Davanti a loro si schiude Costantinopoli, la nuova Roma, la capitale dell’impero, l’urbe dai tetti d’oro e dai palazzi di marmo, mollemente adagiata sul mare splendente»

 

MARIANGELA GALATEA VAGLIO  (Trieste, 1972) è insegnante e scrittrice di saggi e racconti storici, tra cui Didone, per esempio eSocrate, per esempio, oltre a una guida divulgativa della lingua italiana, L’italiano è bello (Sonzogno 2017). Vive e lavora a Venezia.