Tra le nostre anteprima un altro genere letterario!!
UN ROMANZO STORICO
Titolo: L’ultimo Paleologo
Autore: Emanuele Rizzardi
Editore: Cavinato
Genere: Romanzo storico
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 21,25
Formato: E book
Prezzo: 5,99
Pagine: 423
Data di uscita: marzo 2017
Link d’acquisto: https://www.amazon.it/s/ref=a9_sc_1?rh=i%3Aaps%2Ck%3Al%27ultimo+paleologo&keywords=l%27ultimo+paleologo&ie=UTF8&qid=1492086844
Trama
1453, Ancona. Quattro galee italiche prendono il mare per soccorrere Costantinopoli, assediata dal geniale e terribile sultano Maometto II. Chi le comanda è Alessio, bastardo della casata dei Paleologi, di ritorno a casa dopo un lungo esilio a causa di un turpe delitto. Dopo aver umiliato le navi dell’ammiraglio turco Baltoglu, Alessio sperimenta la durezza dell’assedio e gli attriti fra occidentali e bizantini in una città agonizzante e prossima alla capitolazione. Nella disperata ricerca di alleati, il basileus Costantino XI lo invierà nel Caucaso, presso il regno di Georgia, per portare a compimento una promessa matrimoniale rimandata troppo a lungo. Inseguito da vecchi nemici in cerca di vendetta, giungerà alla corte del duca di Kutaisi dove prenderà parte alla lunga e intricata guerra civile per conquistare il trono di “Re dei Re”, signore di tutta la Georgia.
A BREVE LA RECENSIONE!!!
L’AUTORE
Emanuele Rizzardi
Emanuele Rizzardi è nato a Legnano (MI) il 22 febbraio1990, dove attualmente risiede.
Dopo essersi laureato in lingue presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano attualmente lavora come professionista del marketing nel settore informatico.
Si appassiona alla storia fin da bambino, coltiva un interesse autodidatta particolare per il medioevo bizantino e per il Caucaso; dichiara di essersi formato sui saggi dei più noti storici contemporanei e non.
“L’Ultimo Paleologo” è il suo primo romanzo.