“Dieci vite” di Gianluca Pomo in uscita il 1 giugno 2022 per Morellini Editore.
Dieci vite che si intrecciano, dieci storie di svolte, di piena essenza.
Un brillante giovane travolto dalla smania di potere, un padre inadatto che inciampa e si rialza, una donna e la sua tenacia per divenire madre, una ragazza alle prese con un amore apparentemente impossibile, un bambino che lotta contro le discriminazioni cercando casa in un paese lontano dal suo, una nuova vita insidiata da un sanguinario atto terroristico, una giovane donna vittima di una relazione accecante.
Questi sono solo alcuni dei personaggi di un romanzo che ha l’ambizione e l’intenzione di affrontare tematiche quotidiane, e nel contempo estreme. Dalla criminalità alla redenzione, dalla maternità alla privazione, dalla crisi fino alla rinascita, dal successo professionale al fallimento, dall’esclusione sociale alla ricerca del proprio posto nel mondo.
L’AUTORE: Gianluca Pomo
Gianluca Pomo nato a Milano nel 1984. Laureato in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano; è amante dei viaggi e della conoscenza dei luoghi nella loro essenza, vera passione coltivata sin da giovanissimo ed oggi assoluta priorità nella sua vita. Ha pubblicato il primo romanzo “Viaggio dunque sono” nel 2017 (Edizioni Leucotea); successivamente il romanzo “Amor Roma” (2019, Morellini Editore) e, come co-autore, dei racconti per le antologie “La vita vista da qui” (2018) e “Doppio Gioco” (2021). Ha partecipato alla stesura della “Guida all’Isola (di Milano)” nel 2019, tutti editi da Morellini Editore. Finalista al Premio Albatros per la Letteratura di Viaggio (Palestrina, 2018) e vincitore del Premio di Letteratura di Viaggio Bellavita (Controguerra, 2019).
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.