“Dialoghi con l’Es” di Antonella D’Eri Viesti in uscita il 1 dicembre 2022 per Les Flâneurs Edizioni. I dialoghi tra due spiriti liberi che hanno conosciuto il vero amore e non hanno permesso a nessuno di sporcarlo, neanche a se stessi.
Mia è una scrittrice, una donna libera, curiosa, sempre alla ricerca della bellezza. Roberto è un creativo, un uomo libero, un viaggiatore che non smette mai di sperimentare. Insieme percorrono un tratto di strada, l’uno accanto all’altra ma lontano dagli schemi delle relazioni convenzionali, dai condizionamenti dell’Ego e dai retaggi del Superego, cercando invece di vivere l’amore come un mezzo per espandersi. Ma l’Es non sempre è allineato con i nostri piani, e persino due anime libere e affamate di vita come Mia e Roberto dovranno fare i conti con le rispettive pulsioni e contraddizioni. Quali sono dunque i confini di un sentimento assoluto? Fin dove può spingersi, l’essere umano, nella sua ricerca di perfezione?
AUTRICE
Antonella D’Eri Viesti, classe 1990, è social media manager e word designer. Dopo il dottorato in Filosofia e teoria dei linguaggi, si appassiona al mondo del marketing e della comunicazione, che diventa il suo lavoro e dove cerca di integrare un approccio letterario-filosofico con i nuovi trend del mondo digitale. Appassionata di letteratura italiana e di cinema, crede fortemente nella contaminazione delle arti come porta per nuovi orizzonti di senso. Durante il dottorato, approfondisce i gender studies; femminista e anarchica da sempre, apre spazi di riflessione sulla sessualità e sugli studi di genere nella rubrica “Eros” di Frammenti Rivista, con cui collabora dal 2020. Dialoghi con l’Es è il suo quarto romanzo.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.