“Cosa succede dopo Alice” di Chiara Fraternale in uscita il 6 maggio 2023 per BookTribu
Si può rimanere creature sognanti passando dal Paese delle Meraviglie a un lavoro in banca, da un paese dal poetico nome di Zucchero alla grande città brulicante di vita? Quando Alice si accorge che la vita reale è fatta anche di delusioni decide di rimboccarsi le maniche, per evitare di accartocciarsi sul suo vittimismo e sulla sua fantasia. Nella grande city Lagrassa farà la conoscenza di curiosi personaggi, il Mimo, l’ingegner Dotto Dotti e l’artista Pericle Pasticcini, che metteranno a dura prova la sua capacità di rimanere autentica.
E a voi cosa succede quando vi rendente conto che le cose belle accadono solo nella vostra testa?
“Alice è per definizione il personaggio delle fiabe che più di tutti vive la sua vita in un mondo che non c’è, sognando l’impossibile. Vi sono persone che con coraggio continuano a vivere così anche nell’età adulta, con la consapevolezza che, per sopravvivere, devi nascondere agli altri questo lato rosa, rimanendo comunque fedele alla tua autenticità. Cosa succede dopo Alice non è una domanda, ma la constatazione di quel che succede quando cresci e superi le tempeste della vita, dopo che perdi l’amore e la speranza per poi ritrovarle in questo giocoso girotondo chiamato vita. E’ un bell’invito a continuare a credere nei sogni e nelle persone”. Chiara Fraternale.
AUTRICE
Chiara Fraternale nasce e cresce a Bando, un piccolo paese del comune di Argenta. All’età di 20 anni partecipa al Premio Gianfranco Rossi per la giovane letteratura con il racconto C’era una volta Berta che non filava. Facente parte del Gruppo Scrittori Ferraresi, pubblica le sue poesie nel volume Sedici Poeti Ferraresi Emergenti (2007) a cura di Gianna Vancini.
Ad oggi dirige una filiale di Emilbanca in provincia di Bologna senza abbandonare la passione per la scrittura. Cosa succede dopo Alice è il suo primo romanzo.
Titolo: Cosa succede dopo Alice
Autrice: Chiara Fraternale
Casa Editrice: BookTribu
Pagine: 234
Data di uscita: 6 maggio 2023
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.