
Saggio scientifico
Raffaello Cortina
21 ottobre 2021
Cartaceo
COME BATTEREMO IL CANCRO
FABIO CICERI E PAOLA AROSIO
In libreria dal 21 ottobre per Raffaello Cortina
Euro 18,00
Riusciremo, prima o poi, a dare scacco matto al cancro? Quali sono le terapie più promettenti e avanzate contro questa malattia? Cosa si nasconde dietro l’acronimo Car-T, di cui parlano anche tv e giornali? E ancora, cosa c’entra la cura dei tumori con il famigerato Covid-19?
Lo spiega questo libro, un saggio divulgativo articolato in sei capitoli, che accompagna il lettore in un affascinante viaggio alla scoperta degli ultimi traguardi della medicina, preludio della rivoluzione che caratterizzerà i prossimi anni. Ricco di dati aggiornati e di riferimenti agli studi scientifici più recenti e autorevoli, il testo racconta anche tante storie. Di medici, di ricercatori, di pazienti. Di fulminee intuizioni, di lunghi studi, di pionieristici esperimenti. Di speranze, di sconfitte e di vittorie. Pagine che si leggono come un romanzo, con la consapevolezza che i confini della scienza possono sempre essere spostati un po’ più in là.
GLI AUTORI: Fabio Ciceri e Paola Arosio
Fabio Ciceri è il direttore scientifico dell’Ospedale San Raffaele di Milano e tra i maggiori esperti in campo ematologico. È presidente del Gruppo italiano di trapianto di midollo osseo (GITMO) e professore ordinario di Ematologia all’Università Vita-Salute San Raffaele. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Come batteremo il cancro (con P. Arosio, 2021).
Paola Arosio, giornalista professionista, si occupa di sanità e salute. Come divulgatrice scientifica scrive per i principali editori italiani. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Come batteremo il cancro (con F. Ciceri, 2021).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.