Narrativa
Narrativa contemporanea
Safarà editore
28 giugno 2018
ebook, cartaceo
224
Nel breve romanzo di culto “Chi è partito e chi è rimasto”, un piccolo
villaggio inglese adagiato sulle sponde di un placido fiume viene improvvisamente colpito da una serie di calamità che sembrano il frutto di una violenta maledizione.
Al principio dell’estate il fiume straripa, trascinando con sé gli abitanti in una ballata surreale e imprevedibile contro la quale la famiglia Willoweed dispiegherà l’arsenale delle sue bizzarre forze, mentre il giornale del paese si chiede: «Chi sarà il prossimo a essere colpito dalla fatale follia?».
Una delle più enigmatiche autrici del Novecento inglese èpronta a ossessionarci con una cupa fiaba nera.
«Le oscure immagini della Comyns, quasi da incubo, fanno di questo romanzo una lettura indimenticabile». Publishers Weekly
«La cupa pastorale della Comyns è un piccolo capolavoro rimasto finora nell’oscurità, capace di inaugurare sentieri tutt’ora inesplorati dagli altri scrittori». Brian Evenson
AUTORE
Barbara Comyns
Barbara Comyns è stata un’artista e scrittrice inglese. Nata nel 1907 a Warwickshire, a seguito di un infelice matrimonio giovanile sposa Richard Strettell Comyns Carr e la coppia decide di stabilirsi a Londra, dove la Comyns intraprende i prima passi come scrittrice. Negli anni ‘50 si trasferisce con il marito in Spagna, dove soggiornerà per diciotto anni.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!